Gela, conferite le deleghe | Manca solo il vicesindaco

di

04 Luglio 2015, 15:44

2 min di lettura

Istituti gli assessorati, il sindaco di Gela Domenico Messinese oggi ha conferito le deleghe agli assessori. La giunta, in marcia già dal giorno dopo l’insediamento del primo cittadino, dice “no alla scarica barile in Comune”, perché “vogliamo responsabilità precise – aggiunge Messinese -. Se la macchina amministrativa funziona correttamente, vuol dire che dà servizi migliori alla collettività ed una spinta maggiore allo sviluppo della città”.

A Fabrizio Nardo il compito di guidare l’assessorato alla Tutela della Salute e dell’Ambiente, con le seguenti deleghe: salute e sanità; servizi cimiteriali; bonifiche; ambiente; raccolta differenziata dei rifiuti; ciclo integrato delle acque; tutela degli animali; salvaguardia dell’ambiente e valorizzazione del patrimonio naturalistico paesaggistico; mare. Sarà l’ingegnere Nuccio Di Paola a dirigere l’assessorato alla Gestione e Sviluppo dei Servizi Urbani con le deleghe alla Programmazione e monitoraggio opere e lavori pubblici; Edilizia scolastica; Verde pubblico; Ville,Giardini e Parchi comunali; Arredo e decoro urbano; Manutenzione opere edili; Manutenzione e gestione opere a rete e Impianti e servizi tecnologici. Simone Siciliano, ingegnere, alla guida dell’ Energia e sviluppo economico del Territorio: si occuperà di Società miste e partecipate;Grandi infrastrutture; Attività produttive; Agricoltura; Pesca; Artigianato; Energia; Trasporti pubblici e mobilità sostenibile; Politiche innovative;Rapporti con il Consiglio. Per Pietro Lorefice, l’assessorato alla

Valorizzazione sociale e controllo del territorio con deleghe a Servizi Sociali; Pari opportunità; Pubblica istruzione; Dispersione scolastica; Promozione attività sportive; Controllo del territorio; Polizia municipale; Protezione civile. Ketty Damante avrà le deleghe a Partecipazione dei cittadini e promozione della democrazia diretta; Politiche della Legalità; Politiche comunitarie;Fondi Europei, nazionali e regionali; Contratti; Tributi ed economato;Commercio;Incentivazione attività economiche nel centro storico;Affari generali;Sistemi Informativi comunali (CED); Servizi demografici e statistica; SUAP; URP; Sportello Europa che rientrano nell’assessorato alle Risorse economiche e relazioni esterne.

Per l’architetto Francesco Salinitro l’Assessorato alla Pianificazione e valorizzazione del Territorio con deleghe all’Urbanistica (pianificazione del territorio, P.R.G., Gestione urbanistica); Edilizia privata e produttiva;Patrimonio pubblico; Turismo; Cultura; Beni culturali; Musealità; Eventi.

Ancora non ufficializzato il nome del vice sindaco. Messinse ha tenuto per se le deleghe: Rapporti con il personale; Bilancio; Comunicazione istituzionale; Avvocatura.

Pubblicato il

04 Luglio 2015, 15:44

Condividi sui social