13 Dicembre 2012, 16:14
1 min di lettura
PALERMO – Giovanni Geloso lascia l’Mpa per Amo Palermo. La comunicazione è arrivata da parte dello stesso consigliere comunale, eletto nella lista autonomista.
“La mia decisione – si legge nella nota – nasce dal fatto che non è scattato quel feeling sperato con l’Mpa prima e il Partito dei Siciliani dopo. Il progetto autonomista del presidente Lombardo ad oggi non è riuscito a concretizzarsi. Il movimento al quale aderisco è fortemente radicato nella società civile della nostra città e della sua Provincia e si avvia ad un aperto confronto con i cittadini duramente colpiti dalla crisi economica e sociale e si prefigge lo scopo di riconquistare la loro fiducia e poter così sconfiggere ogni qualunquismo e ogni demagogica speculazione politica”.
“In qualità di capogruppo di Amo Palermo – dice Francesco Scarpinato – do il mio personale benvenuto al consigliere Geloso: questo passaggio è di straordinaria importanza perchè è la testimonianza attiva dello straordinario lavoro fatto a tutt’oggi dal nostro gruppo che ha lavorato con impegno e dedizione facendo un’opposizione costruttiva, senza peraltro far mancare mai la massima collaborazione a tutte quelle iniziative finalizzate al bene comune dei cittadini palermitani”.
In Aula, però, si è registrata anche la polemica di Pino Faraone, l’altro consigliere di Amo Palermo candidatosi alle ultime Regionali con Crocetta. “Non ne sapevo nulla – ha detto Faraone – e Scarpinato non mi rappresenta più. Chiarirò la cosa nelle sedi opportune nei prossimi giorni.
Pubblicato il
13 Dicembre 2012, 16:14