Figlio col cancro | Genitori truffati

di

23 Febbraio 2017, 12:21

1 min di lettura

Si fa dare dei soldi da una coppia affermando di poter far avere finanziamenti e di aver la possibilità di far curare il loro figlio, malato terminale di tumore, nelle migliori cliniche, spacciandosi per medico in mail inviate alle vittime. Natale Bertinelli, piccolo imprenditore savonese, 57 anni, è stato arrestato.

Secondo la Guardia di finanza di Albenga, il truffatore aveva compreso le condizioni della coppia frequentando un bar: oltre al figlio malato, i due avevano notevoli difficoltà economiche. L’uomo si è reso disponibile a procurar loro finanziamenti dietro l’esborso di denaro per le ‘commissioni’, poi ha promesso di prenotare visite in importanti strutture ospedaliere fingendosi medico.

Articoli Correlati

I coniugi si sono resi conto che nulla di quanto promesso si stava concretizzando e hanno chiesto la restituzione dei soldi, che il truffatore ha simulato con due assegni scoperti. Così la coppia si è rivolta alla Gdf. Bertinelli era già colpito da misure di prevenzione per truffe con sequestro di beni. (Ansa)

Pubblicato il

23 Febbraio 2017, 12:21

Condividi sui social