Gesap, Comune pronto| a vendere il 30 per cento

di

19 Dicembre 2013, 18:50

1 min di lettura

PALERMO – Il comune di Palermo corre ai ripari e si prepara a modificare la delibera con cui aveva deciso di vendere il 21 per cento delle quote di Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Punta Raisi. Palazzo delle Aquile, attualmente, conta infatti su un pacchetto pari al 31 per cento e, vista l’intesa con gli altri soci (Provincia e Camera di Commercio) per la privatizzazione, il consiglio comunale aveva deciso di tenere un abbondante 10 per cento per poter avere un peso anche in futuro.

Peccato, però, che nel frattempo la Provincia abbia cambiato idea rompendo le uova nel paniere al sindaco Orlando e alla Camera di Commercio: Palazzo Comitini infatti non ha fretta di vendere e così Palazzo delle Aquile sarà costretto a cedere quasi tutto il suo pacchetto mantenendo appena l’1 per cento simbolico. Vendere meno del 50 per cento di un’azienda è infatti poco appetibile, o comunque fa scendere vertiginosamente il possibile profitto, e così per racimolare il necessario il Comune deve mettere sul piatto il 30 e la Camera di Commercio il suo 22.

Articoli Correlati

La delibera è stata già predisposta dagli uffici e inviata in commissione per i pareri e potrebbe approdare in Aula già lunedì prossimo.

 

Pubblicato il

19 Dicembre 2013, 18:50

Condividi sui social