Gesap, rinviata l'assemblea| A ottobre il nuovo cda - Live Sicilia

Gesap, rinviata l’assemblea| A ottobre il nuovo cda

Una partita per il controllo dell'aeroporto che si lega a quella del rimpasto al Comune.

PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Tutto rinviato all’8 ottobre. Sarà soltanto allora che l’assemblea dei soci della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, si riunirà per nominare il nuovo cda aziendale. La pratica si sarebbe dovuta concludere oggi, ma i soci all’unanimità hanno chiesto il rinvio: fonti interne negano frizioni o problemi, il rinvio sarebbe stato necessario solo per consentire a tutti di essere presenti.

Il consiglio di amministrazione è infatti scaduto questa estate e il suo rinnovo è una partita assai delicata: le quote di maggioranza le detengono il comune di Palermo e l’ex Provincia, enti entrambi guidati da Orlando che in questi anni ha piazzato il braccio destro Fabio Giambrone alla presidenza. Anche il consiglio di amministrazione è saldamente in mano al Professore, mentre un solo posto tocca alla Camera di Commercio di Alessandro Albanese.

Lo scalo, negli ultimi anni, ha fatto segnare record e numeri positivi ed ha accelerato sugli investimenti, mentre resta in stand-by la vicenda privatizzazione che comunque rimane sul tavolo. Un’azienda che fa gola anche agli alleati di Orlando al Comune, sebbene il sindaco sia deciso a tenere per un suo fedelissimo la guida della società: una vicenda che si lega a doppio filo con il rimpasto al Comune che, secondo i ben informati, sarebbe imminente.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *