Gesip, Amia e Gesap| Orlando convoca i capigruppo

di

09 Aprile 2013, 15:39

1 min di lettura

PALERMO – Il Sindaco Leoluca Orlando ha concordato oggi con il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orlando la convocazione per lunedì 15 di una Conferenza dei Capigruppo nel corso della quale l’Amministrazione riferirà sulla situazione delle società partecipate ed in particolare sull’evoluzione delle emergenze legate a Gesip e AMIA e sulle scelte progettuali per il rilancio dei servizi aeroportuali e della Gesap.

Con riferimento a quest’ultima, il Sindaco, ricordando che la privatizzazione scaturisce da un preciso dettato di legge, ha ancora una volta ribadito l’intenzione del Comune di procedere ad una cessione soltanto parziale della propria quota azionaria, mantenendo comunque una partecipazione societaria e la presenza negli organi di controllo.

Articoli Correlati

Il Sindaco ha ulteriormente ricordato che la Giunta comunale ha espresso un indirizzo affinché il prezzo di vendita sia quello più vantaggioso possibile tenendo conto del valore strategico della struttura e degli investimenti effettuati dall’Amministrazione comunale.

“Il Comune – afferma Orlando – intende da un lato avviare il processo di rilancio dell’Aeroporto e dall’altro utilizzare le somme che la vendita produrrà per interventi sul territorio cittadino, in particolare nel settore della scuola e dei servizi alla persona. Il percorso che porterà a questa vendita parziale verrà ovviamente deciso dal Consiglio Comunale, Organismo competente in materia, e dovrà tenere conto del confronto e dialogo con le rappresentanze dei lavoratori.”

Pubblicato il

09 Aprile 2013, 15:39

Condividi sui social