21 Ottobre 2013, 19:19
1 min di lettura
PALERMO – Cambio di capoarea alla Pianificazione del territorio dell’assessore Tullio Giuffrè. Al posto di Nicola Di Bartolomeo, nominato “a tempo” lo scorso aprile e che adesso si occuperò solo di fare il dirigente del settore Centro storico, è stata nominata Paola Di Trapani, finora dirigente all’Urbanistica che viene così promossa.
Resta vacante invece il ruolo di capoarea della Gestione del territorio, lasciato da Valentina Valadà, andata in pensione, così come quello di dirigente delle Opere pubbliche e di dirigente dell’Urbanistica. Settori assai delicati che devono fare i conti con la penuria di dirigenti tecnici: oltre a Salvatore Badagliacca e Di Bartolomeo, infatti, a Palazzo delle Aquile non ce ne sono più. Tanto che la Di Trapani è un amministrativo, sebbene con una lunga esperienza “tecnica”.
“La Di Trapani è un’esperta del settore – dice il capogruppo di Forza Italia Giulio Tantillo – che ha dimostrato di essere preparata. Non critichiamo la nomina e il Segretario generale, a nostra precisa domanda, ha specificato che è possibile nominare un amministrativo a tale compito in assenza di tecnici, oppure anche quando sono pochi”.
Pubblicato il
21 Ottobre 2013, 19:19