17 Giugno 2011, 17:25
1 min di lettura
“Il ritorno alle urne rappresenta l’unica via d’uscita per il bene della Sicilia. Non è possibile favorire un giorno di più la giunta Lombardo, di fronte alla dilagante questione morale e all’immobilismo del Governo regionale ormai è un imprescindibile dovere politico restituire la parola ai cittadini”. Lo afferma il senatore Fabio Giambrone, segretario dell’Italia dei Valori in Sicilia.
“Il Pd deve andare fino in fondo – aggiunge – perché il fallimento del progetto di sostegno a Lombardo richiede un deciso cambio di rotta. La priorità è introdurre le primarie di coalizione, radicando il metodo della candidatura democratica a tutti i livelli per restituire centralità agli elettori, non alle segreterie di partito. E’ necessario poi rilanciare lo schieramento di centrosinistra formato da Pd, Idv, Sel e Fed, aprendo alle associazioni e ai movimenti della società civile e presentando all’elettorato proposte programmatiche chiare, non una sommatoria di partiti incapace di governare”.
“E’ impensabile stringere accordi con forze politiche che vogliono continuare a fare da stampella a Lombardo o si riconoscono in Berlusconi e appoggiano le giunte di centrodestra. Basta perdere tempo con le strane alchimie politiche – conclude Giambrone -, lavoriamo subito alla rinascita della Sicilia”.
Pubblicato il
17 Giugno 2011, 17:25