Gianni Nanfa | "Qui gatta Ci-polla" - Live Sicilia

Gianni Nanfa | “Qui gatta Ci-polla”

Lo spettacolo, in programma nell'incantevole cornice di Villa Filippina, riunisce sul palco due figure che hanno scritto gran parte della comicità siciliana al maschile e al femminile degli ultimi decenni.

SABATO 12 LUGLIO
di
3 Commenti Condividi

Sabato 12 luglio, alle 21.30, nel Gran Teatro di Villa Filippina, sbarca “Qui gatta Ci-polla” che riunisce sul palco Gianni Nanfa e Mary Cipolla, due figure che hanno scritto gran parte della comicità siciliana al maschile e al femminile degli ultimi decenni. Lo spettacolo, scritto dai due attori, si avvale della voce fuori campo di Paolo La Bruna che presenta i diversi quadri di questa situation comedy dal sapore cabarettistico, ma che strizza anche l’occhio a tutta la letteratura brillante sulla coppia. Il gioco di far risalire i problemi d’incompatibilità da Adamo ed Eva risulta molto gradito dal pubblico non solo perché è un collaudato punto di riferimento di sicuro effetto, ma anche perché ha l’ambiziosa pretesa di dimostrare che i problemi di coppia non sono mai cambiati. Dopo un connubio artistico che li vide insieme circa trent’anni fa, prima al Teatro Bradamante e poi al Teatro Madison, sembra che i due comici abbiano recuperato quella goliardia che gradualmente si è fatta da parte nella professione del comico e che, in “Qui gatta Ci-polla” diventa un valore aggiunto. Oltre a trascinare il pubblico in un vortice di risate attraverso i sapidi commenti sul marito, Mary Cipolla riesce ad emozionare cantando con garbo e stile. L’accompagnamento musicale è stato affidato all’esperienza di Nicola Vitale che rivitalizza alcuni brani noti con arrangiamenti molto accattivanti e mai banali.

Biglietto: € 10,00

Info: Tel. 091.6376336

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    Già visto al teatro Jolly. Imperdibile. Specialmente il primo tempo davvero esilarante. Sembra quasi di ritornare ai mitici spettacoli della “Tavernetta” del Madison anni ’70 e ’80. Manca solo la pasta (scotta e pepata) offerta durante l’intervallo !

    due figure che hanno scritto gran parte della comicità siciliana al maschile e al femminile degli ultimi decenni…………

    ????????? Li avevo dimenticati……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.