Giarre, le dimissioni dal circolo Pd: | “Vanno date nelle sedi preposte”

di

28 Febbraio 2017, 11:59

1 min di lettura

GIARRE. Il comunicato a firma di Rosaria Caltabiano:
“L’ultimo circolo PD di Giarre costituitosi due anni fa, aveva 23 componenti del direttivo, compresa l’allora consigliera Spitaleri, componente di diritto. Il comunicato di dimissioni ieri reso noto, porta 13 firme (di cui una di soggetto non facente parte del direttivo). Lo stile scelto per le dimissioni “a mezzo stampa” è bizzarro: le dimissioni vanno rese nelle sedi preposte, come formalmente previsto ai sensi dello statuto e dei regolamenti del PD.

Il termine “dimissione” è formalmente errato. Una o più dimissioni, devono infatti avvenire in maniera formale, all’interno degli spazi e organismi statutari (leggi direttivi di circolo e assemblea degli iscritti). Pertanto si ritiene che Dario Li Mura e gli altri firmatari, abbiano voluto adottare la formula , legittima, dell’autosospensione, rispetto alla quale gli organismi del partito democratico prenderanno atto. Considerato che molti spazi alternativi al PD si sono determinati, probabilmente il comunicato stampa di cui abbiamo avuto notizia doveva essere titolato “fuoriuscita o scissione dal PD “. Ogni altra considerazione circa “correnti” o fazioni è di iniziativa giornalistica.

Articoli Correlati

Tale precisazione andava resa nota, priva di ogni genere di polemica ma con finalità costruttiva, a quanti si identificano nel Partito Democratico e intendono farne parte coerentemente, per il recente passato, per il presente e soprattutto per le prossime serie attività future di governo politico”.

Pubblicato il

28 Febbraio 2017, 11:59

Condividi sui social