Gilardino titolare con la Samp| Montella senza il bomber Eder

di

20 Dicembre 2015, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Ultimo atto del 2015 per il calcio italiano e per il Palermo che oggi pomeriggio sfida a Genova la Sampdoria di Vincenzo Montella. Uno scontro diretto per la salvezza quello fra rosanero (a quota 18) e blucerchiati (17 punti) per chiudere con un sorriso un girone d’andata tutt’altro che esaltante. Nessuno in estate avrebbe infatti ipotizzato uno scontro di bassa classifica tra siciliani e liguri a questo punto dell’anno ma gli esoneri dei tecnici di entrambe la formazioni, con Iachini da una parte e Zenga dall’altra, non hanno fino ad ora portato i risultati sperati. I rosa, che hanno riassaporato l’ebrezza di una vittoria in campionato la settimana scorsa contro il Frosinone, sono alla ricerca di tre punti buoni per lasciarsi alle spalle timori e preoccupazioni mentre la Samp, che da quando l’ex aeroplanino ha preso il comando non ha vinto nemmeno una gara, si trova forse nel suo peggior momento da quando ha ritrovato la massima serie tre stagioni fa.

A pesare sui padroni di casa c’è poi un match infrasettimanale giocato appena due giorni fa contro il Milan in Coppa Italia, perso anch’esso, e una serie di assenze nell’undici titolare. Per Ballardini invece, al di là dell’ormai conclamata assenza dei giocatori epurati dal gruppo Rigoni, Maresca e Daprelà, c’è da confermare quanto di buono visto contro i ciociari al ‘Barbera’ per costruire una classifica molto più consistente rispetto a quella attuale.

Qui Sampdoria. L’assente di lusso è l’attaccante italo-brasiliano Eder, fermato da una lesione muscolare. Al suo posto Montella punta ancora una volta, come già visto all’Olimpico contro la Lazio, su Antonio Cassano. Il talento di Bari vecchia quando vede rosanero timbra quasi sempre il cartellino e quindi per aiutare l’ex Roma il tecnico blucerchiato gli affianca il colombiano Muriel. In difesa mancherà Zukanovic, appiedato dal giudice sportivo, mentre dovrebbe recuperare l’ex della gara Edgar Barreto.

Qui Palermo. Tutti agli ordini di Ballardini nei rosa, a parte i già citati Rigoni, Maresca, Daprelà a cui si aggiunge l’infortunato Vitiello. In attacco stavolta parte dal 1′ Alberto Gilardino al fianco del macedone Trajkovski, chance da subentrato invece per il serbo Djurdjevic. Tutto invariato a centrocampo e in difesa con Jajalo ancora una volta regista e Goldaniga-Gonzalez coppia di centrali.

Articoli Correlati

Le probabili formazioni:

SAMPDORIA: Viviano; De Silvestri, Moisander, Regini, Mesbah; Carbonero, Fernando, Soriano; Correa; Cassano, Muriel. All: Montella.

PALERMO: Sorrentino; Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Vazquez; Trajkovski, Gilardino. All: Ballardini.

Pubblicato il

20 Dicembre 2015, 08:30

Condividi sui social