Giorgia Meloni premier piace sempre di più, bene il M5S

Giorgia Meloni premier piace sempre di più, bene il M5S

Il sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera
POLITICA
di
0 Commenti Condividi

Cresce il gradimento per Giorgia Meloni e il suo partito. Lo dicono i sondaggi di Ipsos pubblicati sul Corriere della Sera.

Secondo le statistiche dell’istituto guidato da Nanndo Pagnoncelli, la Lega è in difficoltà e il Movimento 5 Stelle supera il Partito Democratico. Per Ipsos quasi un italiano su due ha un giudizio positivo del premier Meloni che raggiunge una percentuale di gradimento del 49%.

E cioè quattro punti in più rispetto all’ultimo sondaggio. Stessa cosa per Fratelli d’Italia che raggiunge il 31,4% delle intenzioni di voto (più 1,6% rispetto ad ottobre e più 5,4% rispetto alle politiche).

Al secondo posto c’è il M5S con il 17,5% (+1,5%), che supera il Pd (17,2% e -1,6%). La Lega perde lo 0,7% e si attesta al 7,3%. Forza Italia e Terzo polo poco sotto il 7%.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *