Giorgione: “Con la Lupa sarà dura | Di Napoli grande motivatore”

di

22 Ottobre 2015, 20:53

2 min di lettura

MESSINA – Carmine Giorgione è l’uomo simbolo di questo Messina da battaglia, bravo a dosare i colpi e che ora guarda ingolosito la vetta della classifica. L’ex Savona è stato uno dei primi volti nuovi della gestione Di Napoli, voluto fortemente dal tecnico milanese che lo ha già allenato a Savona. Centrocampista esplosivo e dotato di grande temperamento, non si tira mai indietro ed è un punto di riferimento per i compagni nei momenti di difficoltà. Per continuare a sognare e mettere pressione alle dirette concorrenti, il Messina però non può non ottenere i tre punti nel match casalingo contro la Lupa Castelli Romani in programma sabato sera al San Filippo: “Sarà una partita difficile, forse più difficile di quella di Andria – ha avvertito Giorgione – troveremo una squadra che verrà qui a difendersi, perché vengono da un risultato negativo e vorrà rifarsi dopo la pesante sconfitta casalinga subita contro il Foggia”.

Giorgione è capitano e leader di un gruppo che ha trovato l’amalgama in un tempo breve, capace di sorprendere i giocatori in primis: “L’11 agosto, quando siamo partiti, c’erano altri giocatori – ha dichiarato – con la Lega Pro sono arrivati giocatori umili che vogliono sposare il progetto Messina. Le motivazioni nel calcio sono tutto e va riconosciuta alla società la bravura nell’aver scelto giocatori che hanno grandi motivazioni”. Dopo la gara con la compagine laziale per il Messina inizierà un vero e proprio tour de force, dove si affronteranno le big del torneo: “Non ci dobbiamo dimenticare che il nostro obiettivo primario è raggiungere i 40 punti il prima possibile – ha dichiarato – avremo due trasferte complicate con Foggia e Melfi, però dobbiamo pensare alla sfida di sabato che troppo importante”.

Articoli Correlati

Con l’arrivo di Arturo Di Napoli sulla panchina del Messina, Giorgione è stato subito stuzzicato dall’idea di approdare in giallorosso dopo aver concluso l’esperienza savonese: “E’ un grande motivatore e un ottimo tecnico – ha dichiarato – ci dà la giusta impronta tattica, ma è in generale tutto lo staff tecnico ad essere di livello. Miglior difesa? I primi difensori sono gli attaccanti, tutti corrono e si sacrificano per la squadra. Basta questo per far capire che gruppo siamo”.

Intanto è già scattata la prevendita per l’atteso derby con il Catania che si giocherà domenica 15 novembre, per cui la società peloritana ha già indetto la giornata “Giallorossa” per cui non saranno validi gli abbonamenti. A partire dalle ore 10 della giornata di ieri è possibile acquistare i biglietti per l’attesa sfida con i rossoazzurri, prezzi inferiori per chi acquista i tagliandi entro il 7 novembre sia con la modalità Ticket Singolo che Ticket Famiglia.

Pubblicato il

22 Ottobre 2015, 20:53

Condividi sui social