Giornata mondiale degli oceani |Greenpeace in città

di

07 Giugno 2019, 17:21

1 min di lettura

Giorno 8 e giorno 9 i volontari del gruppo locale Greenpeace organizzano un weekend di attività dedicate alla famiglia per far riflettere sull’impatto che ha la plastica monouso sul mare e per far conoscere le diverse alternative ecosostenibili.

L’evento gratuito prevede l’8 una veleggiata in collaborazione con Lega Navale Italiana sez. Palermo centro, per ammirare il mare e per ripulirlo dalla plastica. Si prosegue con un pic-nic plastica zero alle 13.30 al Foro Italico (accanto al Parco della Salute). Dalle 18 presso l’Ecomuseo del Mare Memoria Viva (via Messina Marine n.27), si terrà il laboratorio “Dive in the sea 360°” con Antonio Scannavino, che guiderà, grazie ai visori per la realtà virtuale, alla scoperta dei fondali marini palermitani.

Articoli Correlati

Alle 19, si terrà la presentazione della mostra fotografica “I tesori del Mediterraneo” a cura di Greenpeace Italia dove verranno mostrate anche alcune foto di Greenpeace Gruppo locale di Palermo e delle attività di pulizia spiaggia svolte in occasione del Plastic Radar. La serata prosegue con un aperitivo preparato da Moltivolti accompagnato dalla musica della Piccola Orchestra di Tavola Tonda.

Domenica 9 giugno giornata più soft con un incontro alle 10 presso l’Ecomuseo del Mare Memoria Viva (via Messina Marine n.27) dove prosegue l’affascinante laboratorio “Dive in the sea 360°” con Antonio Scannavino.

Pubblicato il

07 Giugno 2019, 17:21

Condividi sui social