17 Gennaio 2024, 10:23
1 min di lettura
ROMA – Si celebra oggi, 17 gennaio, la giornata mondiale della pizza, ricorrenza dedicata a uno dei cibi più apprezzati al mondo e punta di diamante del cibo italiano. Ecco una guida con le dieci migliori pizzerie in Italia nel 2023.
In cima alla classifica “50 top pizza” c’è 10 Diego Vitagliano Pizzeria, a Napoli, che condivide il primo posto con I Masanielli di Francesco Martucci, con sede a Caserta. Al secondo posto ecco I Tigli, pizzeria di Simone Padoan che si trova a San Bonifacio, in Veneto. Chiude il podio Seu Pizza Illuminati, di Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo, a Roma.
Al quarto posto un’altra pizzeria napoletana, 50 Kalò, di Ciro Salvo. Quinto 180g Pizzeria Romana, di Jacopo Mercuro; sesto I Masanielli di Sasà Martucci, a Caserta; settimo Francesco & Salvatore Salvo, a Riviera di Chiara in provincia di Napoli; ottavo Dry Milano, di Lorenzo Sirabella; nono Cambia-Menti, di Ciccio Vitiello, a Caserta, mentre chiude la classifica delle prime dieci La Notizia 94, di Enzo Coccia, a Napoli.
Pubblicato il
17 Gennaio 2024, 10:23