“Giovani e Comunicazione 2.0″| Se n’è discusso ai Benedettini

di

12 Giugno 2015, 22:00

1 min di lettura

CATANIA – Realtà e apparenza, rischi ed opportunità. Delle due facce rappresentate dal web e dalle nuove forme di comunicazione se n’è parlato questo pomeriggio a partire dalle ore 18, nell’elegante Coro di Notte dell’ex Monastero dei Benedettini di Catania durante l’incontro “Get on Board, Get on Air – Comunicare altro per un agire nuovo”.

Una cornice che ha riunito professionisti del settore e giovani studenti. Marketing e comunicazione, business e community i temi principalmente trattati. “I ragazzi grazie ai social network si affacciano con molta più semplicità al mondo web – ha commentato Alessandro Cacciato co-founder di Sicily Tecnology – questo è reso possibile anche dall’esempio offerto dai personaggi del mondo dello spettacolo sempre più “online””.

Il web dunque sempre più accessibile, ma attenzione alle false informazioni. “I ragazzi leggono di più, ma peggio – spiega Alessia Di Raimondo editor di ilgiornaledigitale.it – il web quindi è per tutti, ma non adatto a tutti”. Nel corso dell’incontro grande importanza al mondo delle radio considerato tra i terreni più fertili dell’era moderna: presentata infatti la nuova direzione artistica di Radio Zammù insieme al suo nuovo progetto gestionale sviluppato dal Gruppo Amore, presenti Giacomo Scuderi e Antonio Spitaleri per l’area news, e dall’associazione Catania Lab, presenti Salvo Messina, Alberto Conti, Antonio Vetrano.

Un programma articolato quello dell’incontro “Comunicare altro per un agire nuovo” che proseguirà, a partire dalle ore 21.30, per tutta la serata nei locali del centro culturale Zo di Catania con il progetto di Emidio Clementi, Corrado Nuccini ed Emanuele Reverberi dedicato alla meravigliosa narravita di Emanuel Carnevali.

 

Pubblicato il

12 Giugno 2015, 22:00

Condividi sui social