Giovannini: “Attenti | a cambiare la riforma”

di

14 Maggio 2013, 17:17

1 min di lettura

ROMA – “Irrealistico pensare che interventi di natura normativa fiscale e contributiva possano riassorbire la disoccupazione”, queste le parole di Enrico Giovannini, neo minsitro del Lavoro, in audizione alla commissione Lavoro del Senato, che ha come obiettivo quello di aumentare la produzione.

Secondo il ministro Giovannini bisogna stare “molto attenti” a toccare una riforma “che sta finalmente producendo una serie di effetti voluti”.  Il Governo punta a una revisione delle regole sulla previdenza con la “flessibilizzazione” delle possibilità di uscita dal lavoro “in cambio di penalizzazioni”.

Articoli Correlati

La staffetta tra giovani e anziani nel lavoro “é un intervento costoso” che ha “molti vantaggi”, continua Giovannini, spiegando che comunque, vista la situazione sociale “non favolosa” di molte persone a reddito fisso, non è detto che sia così semplice che accettino questo scambio. Bisogna inoltre valutare dunque il “trade off” – il rapporto fra vantaggi e svantaggi – nel caso di eventuali agevolazioni fiscali e contributive per l’assunzione dei giovani.

Pubblicato il

14 Maggio 2013, 17:17

Condividi sui social