Giro di Sicilia, Caruso: "Ho realizzato un sogno" - Live Sicilia

Giro di Sicilia, Caruso: “Ho realizzato un sogno”

Il presidente Musumeci: "Anche questa edizione ha visto una straordinaria partecipazione popolare"

“Mi sento felicissimo, perché in un certo senso ho realizzato un sogno. Non avevo mai corso in Sicilia e farlo ora con maglia della nazionale è stato fantastico”. Queste le prime parole del siciliano di Ragusa Damiano Caruso rilasciate dopo la vittoria de Il Giro di Sicilia, ottenuta grazie al successo nell’ultima tappa Ragalna-Etna di 140 km.

Il ciclista ragusano, tesserato con la Bahrain Victorious, ha partecipato alla corsa a tappe siciliana con la maglia della Nazionale Italiana: “Voglio ringraziare la mia squadra di club – ha proseguito Caruso – che mi ha permesso di partecipare al Giro di Sicilia e la Federazione che mi ha messo nelle migliori condizioni per vincere. Da parte mia ho fatto il massimo, ho preparato questo appuntamento con il massimo impegno e oggi con la squadra abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato”.

MUSUMECI

Anche il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha commentato il trionfo di Damiano Caruso nella competizione dell’isola: “Anche questa edizione del Giro di Sicilia ha visto una straordinaria partecipazione popolare. È stata una vera festa di sport e accoglienza, una vetrina internazionale che, ancora una volta, ci ha permesso di mettere in mostra le bellezze del nostro territorio, in coincidenza con il periodo pasquale che, finalmente, ha di nuovo fatto registrare il tutto esaurito in molte località dell’Isola”.

“Il trionfo del ‘nostro’ Damiano Caruso è motivo di grande orgoglio. Vedergli sollevare il trofeo – spiega Musumeci – con il simbolo stilizzato della Trinacria ci regala grande soddisfazione. Desidero ringraziare tutti gli atleti che si sono sfidati lungo le strade della Sicilia per averci regalato quattro giorni emozionanti e di intensa passione sportiva. E sono grato al nostro assessore Manlio Messina per l’impegno profuso. Non ci fermiamo: adesso riflettori puntati sulla carovana del Giro d’Italia che a maggio comincerà a risalire la Penisola proprio da qui. Poi subito al lavoro per l’edizione 2023 della corsa che dal 2019 abbiamo restituito ai siciliani e ai campioni del ciclismo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI