27 Luglio 2015, 20:23
1 min di lettura
PALERMO – Nuovo ingresso a Sala delle Lapidi. Paolo Porzio, primo dei non eletti nella lista Amo Palermo, entra a Sala delle Lapidi al posto di Pino Faraone: una surroga temporanea, voluta dalla nuova normativa regionale che si allinea a quella del resto d’Italia. Il giuramento è avvenuto a piazza Pretoria nella seduta di questa sera, dopo la votazione della delibera.
“Credo che ristabilire il plenum a Sala della Lapidi, dopo che è stata adeguata la nostra normativa a quella operante nel resto del Paese, sia opportuno e assolutamente doveroso – dice Porzio in una nota – naturalmente sono consapevole che la mia è solamente una “surroga” e pertanto la mia permanenza nella preannunciata carica di consigliere comunale di Palermo è comunque strettamente legata allo sviluppo delle vicende giudiziarie di Pino Faraone, vicende sulle quale non intendo in alcun modo esprimere opinioni in quanto sarà la magistratura, come è giusto che sia, ad accertare i fatti nella loro reale consistenza. Certo non posso nascondere la mia amarezza per aver mancato la mia elezione nel 2012 per una manciata di voti e non aver potuto sin dall’inizio mettermi a disposizione dei miei concittadini”.
Per il momento Porzio aderirà al gruppo Misto e resterà in carica fino alla sospensione di Faraone. “Cercherò di farlo adesso con tutta la passione e la dedizione possibile, militando ovviamente in quella stessa area moderata di centro nella quale mi sono candidato colla lista civica “Amo Palermo” di Marianna Caronia, alla quale sono legato sia sul piano politico che su quello personale e con la quale deciderò, in mancanza dell’originario gruppo, in quale formazione politica, ovviamente sempre della medesima area, mi andrò a collocare”, conclude Porzio.
Pubblicato il
27 Luglio 2015, 20:23