Cultura e Spettacolo

Gli 80 anni di Lennon | Il mondo ricorda l’ex Beatle

di

08 Ottobre 2020, 14:55

1 min di lettura

Avrebbe compiuto ottant’anni domani John Lennon. Il fondatore dei Beatles, nato il 9 ottobre del 1940 a Liverpool e morto l’8 dicembre del 1980 a New York, sarà ricordato con una serie di iniziative in tutto il mondo.

Ci sarà anche un evento in streaming per celebrare il compleanno di una delle più grandi icone di sempre raccogliendo fondi per l’associazione War Child UK. L’evento Dear John omaggerà uno degli artisti più importanti della storia. L’happening riunirà numerosi nomi del mondo della musica e dello spettacolo, chiamati a omaggiare la musica e la vita dell’artista. Dear John verrà trasmesso in streaming su YouTube in diretta dal palco dell’Hard Rock Cafe Oxford Street della capitale inglese, tra gli artisti comunicati KT Tunstall e Larkin Poe.

Articoli Correlati

Inotre, nei giorni scorsi Paul McCartney ha annunciato che pubblicherà per la ricorrenza una composizione inedita, “Just fun”, che lui e Lennon scrissero da ragazzi, alla fine degli anni ’50, e che non fu mai incisa.

John Lennon è considerato insieme al socio McCartney il più grande songwriter della storia della musica leggera. La sua carriera discografica comincia con i Beatles, che produssero i loro successi tra il 1962 e il 1970. Successivamente, Lennon continuò a fare musica da solista, con successi intramontabili come “Imagine” e “Happy Xmas (War is over)”. Fu anche attivista, impegnato per la pace. Si ritirò dalle scene a metà degli anni Settanta quando divenne padre per la seconda volta. Tornò a pubblicare un disco alla fine del 1980, ma poche settimane dopo l’uscita dell’album “Double Fantasy” venne assassinato sotto casa sua a New York da uno squilibrato.

Pubblicato il

08 Ottobre 2020, 14:55

Condividi sui social