Gli anarchici minacciano: "Ci sarà un grave attentato a Bologna" - Live Sicilia

Gli anarchici minacciano: “Ci sarà un grave attentato a Bologna”

Una chiamata anonima a Il Resto del Carlino ha annunciato questo possibile attacco

“A Bologna ci sarà un grave attentato, in relazione ai fatti di Cospito”. E’ questo il testo della chiamata anonima arrivata martedì 31 gennaio alla portineria de Il Resto del Carlino di Bologna. A riportare la notizia è il Qn e l’edizione bolognese del quotidiano. La Digos è intervenuta subito in via Mattei, per ascoltare l’addetto che ha preso la chiamata. Adesso sono in corso le indagini, per risalire al luogo da cui è partita. Ieri, sempre al Carlino, è arrivata anche una lettera contro la premier Giorgia Meloni e il ministro della Difesa Guido Crosetto, contro la politica del Governo sull’Ucraina. “In caso di persistenza, saremo costretti a prendere dei seri provvedimenti”, scrive l’ignoto mittente.

La chiamata è giunta alla sede del quotidiano intorno alle 8 di martedì: la voce apparterebbe a un uomo. Una telefonata di meno di un minuto. La Digos sta cercando di ricostruire da dove sia partita, se da un telefono pubblico o da un cellulare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI