12 Settembre 2012, 16:44
2 min di lettura
PALERMO – Il Palermo che affronterà il Cagliari sarà ricco di novità. Dybala potrebbe partire titolare in avanti, in difesa rientra Mantovani e Sannino pensa a dare una possibilità anche a Milanovic. A centrocampo dovrebbe tornare Donati accanto al quale si giocano un posto Rios, Viola e Barreto. E’ ancora presto, però, per ipotizzare una formazione anti-Cagliari con mezza settimana davanti prima del match di sabato pomeriggio al Barbera. La sensazione, ma andrà confermata dagli ultimi giorni di allenamento, è che Sannino punti ancora sul modulo 4-4-2 dove Miccoli davanti e Ujkani fra i pali sono tra le poche certezze in vista della sfida contro i sardi.
In porta, stando agli spifferi che arrivano dallo spogliatoio di Boccadifalco, ci sarà ancora Samir Ujkani, nonostante le prime due opache prestazioni che hanno portato una parte della tifoseria a chiedersi se davvero il portiere albanese può reggere la pressione e l’importanza della maglia rosanero. Sannino e tutto l’ambiente rosanero non lasciano presagire alcun cambio di direzione rispetto alla scelta fatta in estate. Si punta su Samir Ujkani. E visto che in questo avvio di stagione il pacchetto arretrato del Palermo è il reparto maggiormente sotto l’occhio del ciclone LiveSicilia ha interpellato quattro esperti, gente che di portieri se ne intende, per esprimere un giudizio sull’ex numero uno del Novara.
Dino Zoff: “Ha sbagliato qualcosa in queste prime partite ma credo che possa giocare in serie A. Al Novara, nello scorso campionato, non ha fatto male e se il Palermo lo ha voluto titolare, un motivo ci sarà. Ha bisogno di fiducia, a volte per un portiere è fondamentale fare pure una bella parata e poi si diviene più sicuri e tranquilli. Non bisogna mettergli pressione”.
Gianluca Berti: “Io sono di parte perché sono amico di Viviano (scherza) ma comunque ho molta stima per Ujkani. Al Novara ha fatto bene ma Palermo è tutta un’altra cosa. Bisognerà avere pazienza, è un buon portiere, ma come ho già detto Palermo è una piazza calda che spesso non può aspettare”.
Attilio Tesser: “Non ho nessun dubbio, Samir è un portiere da serie A e con noi al Novara lo ha pienamente dimostrato. Se le cose non girano a livello di squadra la colpa non è solo del portiere. Ha un ottimo curriculum, ha esperienza internazionale, Samir ha tutte le carte in regola per fare bene con la maglia del Palermo. La società ha creduto e continuerà a credere in lui”.
Jimmy Fontana: “Io ho un ottimo ricordo di Samir. Non è presuntuoso, ha voglia di imparare e mettersi a disposizione dell’allenatore. Ha buone qualità ma bisognerà farlo crescere e soprattutto non bisogna caricarlo di tante pressioni. È un ragazzo serio, può giocare in serie A”.
Pubblicato il
12 Settembre 2012, 16:44