14 Ottobre 2010, 16:08
2 min di lettura
Ha vissuto in prima persona l’assurda serata di Marassi. Mattia Cassani, oggi in conferenza stampa, torna sui fatti di Genova: “Sicuramente la serata di martedì rappresenta una macchia per il nostro calcio. Non ho avuto molta paura, ma tanta amarezza per tutti i bambini presenti in tribuna. Non avranno il ricordo di una bellissima partita, ma di quanto di negativo è accaduto. Quando siamo tornati dalla revisione iniziale del campo, abbiamo visto il loro portiere molto scuro in volto. Il mister ci ha dato la formazione e ci siamo preparati, però successivamente abbiamo saputo che stava accadendo qualcosa di preoccupante. Una serata negativa”.
Adesso si parla di calcio, di quello giocato. Naturalmente si va a caccia della continuità: “La costanza di risultati l’abbiamo già trovata in parte, battendo il Losanna e poi dopo tre giorni la Fiorentina. Adesso sicuramente vogliamo centrare la prima vittoria davanti al nostro pubblico. 4-3-2-1? Questo nuovo modulo sta dando risultati positivi e io sinceramente vedo una squadra che copre bene il campo e che permette ai due rifinitori di svariare lungo il fronte offensivo. Problema tattico contro le piccole che si chiudono? Credo che un pò tutte le formazioni soffrono quando affrontano una squadra che si chiude molto e cerca di trovare l’attimo per punirti. Il nostro obiettivo – aggiunge – è quello di trovare ancor più equilibrio tra la fase offensiva e difensiva”.
Infine una parentesi sul mercato e sulle tante voci che lo vorrebbero via da Palermo: “Le voci di mercato non destabilizzano nessuno, tanto meno me. Dico ciò in quanto io voglio rimanere a Palermo, i giornali ne scrivono tante e si tratta di fantamercato. Sono voci che non disturbano i miei equilibri, i miei pensieri sono ben chiari”.
Le designazioni arbitrali. Palermo-Bologna affidata a Valeri
Bari-Lazio: Gianluca Rocchi (ore 20:45)
Brescia-Udinese: Andrea Romeo
Cagliari-Inter: Paolo Tagliavento (ore 12:30)
Catania-Napoli: Mauro Bergonzi
Cesena-Parma: Emidio Morganti
Juventus-Lecce: Gabriele Gava
Milan-Chievo: Andrea Gervasoni(sabato ore 18)
Palermo-Bologna: Paolo Valeri
Roma-Genoa: Antonio Damato (sabato alle 20:45)
Sampdoria-Fiorentina: Christian Brighi
Pubblicato il
14 Ottobre 2010, 16:08