In galera.

In galera.
Ma chi è La Vardera? È uno che è già stato candidato sindaco a Palermo, appoggiato da Salvini e Fratelli d'Italia, che durante quella campagna elettorale si è fatto più o meno segretamente accompagnare da cameramen che hanno filmato di tutto, anche le riunioni con i vertici politici alleati non preventivamente informati delle riprese, insomma, a loro insaputa. E oggi, ci dice, ha registrato una telefonata, naturalmente col consenso del suo interlocutore (speriamo!), e l'ha sbattuto in prima pagina. Evidentemente a qualcuno piace incontrare un presidente e sentirsi eccitato dal Truman Show in corso: mi sta filmando o mi sta registrando?, questo il problema. Basterà l'onda di Mondello ad accompagnare La Vardera a Palazzo? C'è stato Grillo che ha attraversato a nuoto lo Stretto, ma è poi “affondato”, c'è il corsaro Matteo che per non bagnarsi aveva pensato al Ponte, ma quanto prima si vedrà sfilare mezza Lega non più con Salvini ma con Vannacci. Ma anche i Vannacci passano e, meno male, senza fare troppi danni. E i La Vardera? Tutti al voto il 7 e l'8.
Io conosco un solo modo per ricordati, caro Aldo. Io lo scrivo da tempo e lo ripeto. Ogni volta che visito una persona, ti ho accanto e poggio la mia mano sulla tua. . Ogni volta che uso il fonendoscopio ti sento accanto ad ascoltare il respiro, a sentire il battito di un cuore, a sentire la voce di qualcuno che racconta la sua storia. Ecco Aldo come noi medici tuoi Colleghi possiamo ricordarti sentendoti vivo accanto. Questo io faccio, questo io sento di fare per ricordarti. Un abbraccio fraterno alla Mamma, alla Sorella e al Papà.....
Vogliamo questa gente al governo? No
Troppi morti.
Invece del vigilante privato, che come abbiamo visto a Villa Sofia appena c’è stata la carica dei parenti del paziente è subito scappato, gli Ospedali per il servizio del Pronto Soccorso, soprattutto per la vigilanza dovrebbero fare la richiesta ai corpi della Polizia, Carabinieri oppure della Guardia Forestale, che già la Regione li paga e sarebbe tra l’altro a costo zero. Solo in questo caso il mal intenzionato vedendo la divisa dello Stato o della Regione, vede un certo rigore e non gli vengono in mente cose folli. Auguro una buona giornata al Direttore e a tutto lo Staff di Live Sicilia. Grazie di tenerci sempre aggiornati dei fatti di cronaca.
Tanti miliardi buttati nella sanità per avere ciò che descrive codesto articolo….
Diciamo basta … ma a chi lo diciamo? Se chi governa e /o ha governato la regione e quindi la sanità ha o ha avuto le mani legate da interessi trasversali, anche non visibili ai più, non ci sarà mai una soluzione.
Un giorno forse prendendo a modello qualche asl del Nord che funziona riusciremo anche noi del Sud ad uscire fuori da tale triste e angosciante situazione. Ma per il momento: vale la pena andare per necessità al pronto soccorso a Palermo?
I governi precedenti , hanno introdotto il numero chiuso nella facoltà di medicina ,
ma anche in altre , il risultato ……
Non hanno programmato il bisogno futuro, di specialisti , di uso ottimale degli ospedali ,
quelli che diminuiscono i posti letto , o vengono chiusi , spostano i malati verso le
città , creando gravi problemi ,tanto ai malati che ai parenti . Il risultato degli ultimi
30anni , di governi pasticcioni . Di contro abbiamo esubero di impiegati nelle
publiche amministrazioni , nelle regioni , frutto di un clientelismo sfrenato .Tutto
pagato dai cittadini , attraverso tassazioni che farebbero inorridire i paesi europei.
Bravi e oggi vorrebbero riproporci gli stessi modelli di governo già sperimentato
con esiti nefasti . Poveri italiani di memoria corta
Visto il livello a villa sofia farebbero bene a difendere i pazienti dalle pseudocure e dai maltrattamenti dei medici ed infermieri.
Questo è solo il risultato del buonismo che vige in Italia…e le regole vanno a farsi benedire !!
Personalmente, da malato, negli ospedali, ne ho visto di tutti i colori. Di tutto ciò che c’è di bello e di brutto insieme. In ogni caso le situazioni devi viverle per renderti conto delle strutture ospedaliere pubbliche. Prendiamo atto che l’organizzazione è certamente caotica il che significa una cosa soltanto: ha un significato politico – ospedaliero. IL lato per nulla indifferente. L’intreccio è complicato e vi sono tante cose da sistemare. Occorrono: mezzi, soldi, attrezzature, volontà di cambiare. Innanzi tutto parlerei di personale medico e infermieristico, paramedico che manca. Gli ospedali non reggono i ricoveri (nei suoi passaggi previsti dai protocollo). Vi sono contraddizioni non risolte per quanto riguarda numero dei ricoverati/malati in rapporto agli organici degli ospedali. Tutto è da rivedere. Negli ospedali ho conosciuto medici e infermieri bravissimi. Io stesso ho scritto una lettera di encomio all’Ospedale di Villa Sofia in occasione d’un mio ricovero di quasi due mesi per un intervento chirurgico abbastanza serio. Comunque le peripezie procedurali valgono per tutti: ospitanti e ospiti.
la violenza è sempre deprecabile ma le autorità devono intervenire anche nei pronti soccorsi. Diritto all’opinione
La guardia di finanza così vediamo quanti sono al lavoro