Gli studenti a scuola d’impresa | Così i ragazzi diventano registi

di

17 Maggio 2013, 15:38

1 min di lettura

PALERMO – Gli studenti a scuola di caffè. All’interno del concorso cinematografico “A Scuola d’Impresa” ideato, finanziato e realizzato da Confindustria Palermo e rivolto a tutte le scuole elementari e medie di Palermo e provincia, quattro scolaresche di età compresa tra i 6 e i 14 anni hanno visitato la torrefazione Morettino osservando da vicino le fasi di produzione del caffè ed entrando in contatto con gli odori e i sapori della popolare bevanda. Il risultato finale della visita in azienda è un video di tre minuti in cui i giovani “registi” ricostruiscono l’esperienza e le emozioni vissute.

Il concorso, giunto alla terza edizione, si concluderà lunedì 20 maggio, con la premiazione finale a Villa Filippina, che Livesicilia seguirà in diretta video. A giudicare i cortometraggi (i migliori dieci saranno proiettati alle 11,30) un ospite d’eccezione: l’attrice e showgirl, Teresa Mannino, mentre a condurre la premiazione, come nelle precedenti edizioni, sarà il giornalista scientifico, Alessandro Cecchi Paone.

Articoli Correlati

“Siamo molto felici di aver fatto parte di un progetto così ambizioso – racconta Arturo Morettino, presidente del consiglio d’amministrazione dell’omonima azienda palermitana – ma, soprattutto, di aver aperto le porte della nostra azienda ai giovani studenti”. Tappa obbligata quella al museo aziendale: un vero e proprio ‘tempio’ che raccoglie seicento reperti da collezione provenienti da tutto il mondo.

Pubblicato il

17 Maggio 2013, 15:38

Condividi sui social