Goldaniga-Marson: Sassuolo | In entrata si aspetta Bellusci

di

27 Luglio 2017, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Sono ore intense per il direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo, a lavoro su più tavoli in entrata ed in uscita. Il reparto interessato, attualmente, resta sempre quello della difesa: Edoardo Goldaniga, infatti, è virtualmente un nuovo giocatore del Sassuolo. Il centrale ieri non ha partecipato all’allenamento a Boccadifalco dopo le contestazioni dei tifosi, in permesso dalla società. Goldaniga è volato verso Sassuolo dove oggi svolgerà le visite mediche prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore neroverde. Trattativa da 4 milioni di euro più bonus, già avvenuto lo scambio di documenti tra i due club. Goldaniga, però, non sarà l’unico a volare verso Sassuolo: insieme a lui si trasferirà in neroverde anche Leonardo Marson, anche ieri assente all’allenamento per volare in Emilia. Il portiere classe 1998 verrà coinvolto nello scambio che porterà a Palermo Alberto Pomini che ricoprirà il ruolo di chioccia per Josip Posavec.

E proprio la partenza di Marson scatenerà l’effetto domino dei portieri che porterà alla formazione dell’organico definitivo per la prossima stagione. Posavec è il titolare designato e, visto l’arrivo di Pomini, andrà via uno tra Fulignati e Alastra. Inizialmente quest’ultimo sembrava quello designato alla partenza visto l’interesse di diversi club in Lega Pro, ma a lasciare Palermo – addirittura a titolo definitivo – potrebbe essere Andrea Fulignati. Il portiere piace al Cesena, Foschi ha già avuto dei contatti con Fabio Lupo e questo discorso verrà approfondito nei prossimi giorni visto che i bianconeri sono a caccia di un portiere. Tornando a parlare della difesa, in entrata si aspetta ormai l’ufficialità per Giuseppe Bellusci. L’ex Empoli firmerà un contratto triennale, oggi potrebbero esserci importanti sviluppi anche su questa vicenda. Parlando di svincolati, sempre da tenere d’occhio la pista che porta a Walter Lopez che attende di rescindere con il Benevento, anche se il suo nome nelle ultime ore ha perso quota.

Articoli Correlati

Da capire, invece, il futuro di Alessandro Diamanti. Il Verona ha fatto un primo passo avanti, ancora troppo presto per parlare di una vera e propria trattativa. C’è l’interesse degli scaligeri che vedono in Alino il degno sostituto di Antonio Cassano, ma al tempo stesso il Palermo pensa al mediano Fossati da inserire eventualmente nella trattativa. Capitolo giovani in chiusura: Grillo è passato al Siracusa che aspetta anche il ritorno di Marco Toscano. Dichiarati incedibili, invece, Pirrello e Accardi. Proprio per quest’ultimo il Palermo sta lavorando al rinnovo del contratto in scadenza nel 2018: il suo agente, lo stesso di Fiordilino anch’egli in scadenza nel 2018 e dichiarato incedibile, ha incontrato Lupo per parlare di questi due prolungamenti dei contratti.

Pubblicato il

27 Luglio 2017, 08:30

Condividi sui social