11 Gennaio 2016, 09:56
1 min di lettura
Ennio Morricone ha vinto il Golden Globe per la “Miglior colonna sonora” per il film “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino. A ritirare il premio per il grande compositore italiano è stato lo stesso regista che lo ha accostato nel suo discorso a Mozart e Beethoven.
La serata di Los Angeles ha visto trionfare con tre riconoscimenti (film drammatico, regista e protagonista di un dramma) “Revenant” (Redivivo) con Leonardo DiCaprio e del regista Alejandro Iñárritu. Due i Golden (miglior commedia e miglior attore di commedia) a “The Martian – Sopravvissuto” con Matt Damon.
Premi anche per la giovane Jennifer Lawrence, che vince il suo terzo Golden Globe, come migliore attrice protagonista in commedia o musical per “Joy”. Lo stesso premio per l’interpretazione in un film drammatico è andato a Brie Larson per “Room”. C’è stato anche il primo Golden Globe della sua lunga carriera per Sylvester Stallone, che in “Creed” è tornato ancora una volta nei panni di Rocky Balboa. Come non protagonista premiata anche Kate Winslet per “Jobs”.
Pubblicato il
11 Gennaio 2016, 09:56