Google multa da 7 milioni | per le foto di Street View - Live Sicilia

Google multa da 7 milioni | per le foto di Street View

Il colosso tecnologico di Mountain View è stato accusato di aver raccolto e-mail, password e altre informazioni sensibili attraverso il reparto wireless che e' a bordo delle auto impiegate per registrare le immagini.

PRIVACY E TECNOLOGIA
di
1 min di lettura

NEW YORK – Oltre 30 Stati Usa starebbero per chiudere la causa intentata contro Google per violazione della privacy. A dare la notizia è il portale di informazione economico-finanziaria Blomberg, che citando voci vicine a chi avrebbe redatto il dossier anticipa che l’annuncio dell’ammenda di sette milioni di euro sarà data la prossima settimana. La compagnia di Mountain View è stato accusato di avere raccolto “impropriamente” dalle reti Wi-fi non bloccate da password, informazioni sensibili come e mail, password e messaggi durante l’elaborazioni di immagini per Google Street View.

Il caso della violazione della privacy da parte di Google risale al 2010, quando Google dichiarò che le i mezzi della compagnia dedicati alla raccolta delle immagini avevano accidentalmente anche raccolto i dati personali disponibili sulle reti wifi non protette da password.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI