Google Transit sbarca a Palermo| per calcolare il percorso dei bus

di

04 Aprile 2014, 15:17

1 min di lettura

PALERMO – Novità in arrivo per i palermitani, che presto potranno calcolare il tragitto degli autobus con un clic. Google Transit arriva infatti anche a Palermo, prima grande città del sud d’Italia dopo Napoli, ed attiverà l’importante funzionalità di Google Maps per pianificare gli spostamenti utilizzando i mezzi pubblici sia su pc che su mobile.

Google Transit calcolerà la posizione del telefono o del pc e suggerirà il modo migliore per arrivare a destinazione, e, con l’ausilio del navigatore, sarà in grado di generare avvisi all’utente durante il tragitto (come quando scendere dal bus o a quale fermata effettuare il cambio del bus). “Questa iniziativa – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – si inserisce in un processo di miglioramento dei servizi Amat che coniuga i programmi dell’Amministrazione comunale per lo sviluppo dei sistemi di mobilità sostenibile con l’esigenza dei cittadini e dei turisti di avere servizi qualitativamente sempre più all’avanguardia”. “Attraverso un processo di mappatura di oltre 2.200 punti di fermata e 90 linee urbane effettuata dalle strutture aziendali – afferma Domenico Caminiti, Direttore generale di Amat – è stato possibile fornire a Google tutte le informazioni relative agli orari di partenza, transito ed arrivo, al fine di consentire all’utenza la programmazione degli spostamenti”.

Articoli Correlati

Grazie a Google Transit sarà possibile avere informazioni dettagliate riguardo orari, percorsi e traffico, in base alle quali sarà possibile scegliere l’itinerario più veloce e allo stesso tempo meno scomodo da affrontare, magari evitando di cambiare mezzo pubblico più volte.

Pubblicato il

04 Aprile 2014, 15:17

Condividi sui social