Granata all’esame Tritium| Assenti Pacilli e Filippi

di

16 Marzo 2013, 20:55

1 min di lettura

TRAPANI – Prosegue la marcia d’avvicinamento verso quel sogno chiamato B per il Trapani targato Boscaglia. La formazione granata, impegnata domani contro la Tritium in trasferta, dovrà però fare a meno dell’esterno destro Pacilli e di capitan Filippi. Il giudice sportivo li ha infatti fermati per un turno. L’espulsione di Pacilli continua a far discutere. Ha lasciato i granata in dieci nel momento di massimo sforzo per cercare di superare la difesa del Portogruaro, che è tornato a casa con un punto prezioso.

Mister Boscaglia è stato chiaro: “Rispettiamo tutti ma vogliamo essere rispettati”. Pacilli è finito fuori per doppia ammonizione per un fallo che, a detta dei granata, era stato commesso altre volte dalla squadra veneta senza però alcuna conseguenza disciplinare. Filippi è stato squalificato perché era diffidato e l’ammonizione presa per una protesta è stata fatale. Il tecnico trapanese non darà dunque indicazioni sulla formazione fino a poche ore dall’incontro, ma le scelte sembrano scontate. L’esclusione di Pacilli dovrebbe riportare Basso sulla fascia destra e ridare la maglia da titolare a Madonia, che è rimasto in panchina contro il Portogruaro. C’è da dire che Boscaglia stava per farlo entrare in campo prima che Pacilli venisse espulso. La fascia di capitano sarà di pertinenza di Pagliarulo che dovrebbe avere al suo fianco D’Aiello, l’altro centrale che dovrebbe prendere il posto di Filippi.

Articoli Correlati

Per D’Aiello sarebbe la riconquista di una maglia da titolare che è stata sua per buona parte del campionato. La trasferta contro la Tritium è una gara fondamentale per il Trapani. E’ quasi un testacoda. I lombardi condividono l’ultima posizione con il Treviso, mentre i granata sono saldamente al secondo posto in classifica. La partita sarà diretta dall’arbitro Marco Bellotti di Verona. Avrà al suo fianco gli assistenti di linea Fabio Serpilli di Ancona e Giuseppe De Filippis di Vasto. Calcio d’inizio alle ore 14,30.

Pubblicato il

16 Marzo 2013, 20:55

Condividi sui social