07 Aprile 2013, 19:01
2 min di lettura
TRAPANI – Il fattore “Druso” da una parte, la mentalità vincente dall’altra. Il posticipo del lunedì tra il Sud Tirol ed il Trapani si gioca su un filo sottile che lega le due squadre. Il Sud Tirol ha concesso davvero poco in casa. Al “Druso”, 9 vittorie e 3 pareggi. I granata hanno la possibilità di allungare il passo sul Lecce, che riposa, e di ipotecare la promozione in serie B. Mister Boscaglia è stato secco, prima di partire per Bolzano: “Andremo per fare risultato”.
Il Trapani sente la partita. E sopratutto tenta di scacciare il ricordo dell’anno scorso quando un rigore fantasma, proprio al “Druso” determinò un pareggio (1-1) che aprì le porte degli sfortunati play off, chiedendo quelle della promozione diretta in B.
“Ma quella è un’altra storia”, ha detto il direttore sportivo Faggiano che rimane “squalificato” fino al prossimo 30 aprile, dopo il finale concitato di Trapani – Como ed il rigore di Basso che ha regalto ai granata tre punti che potrebbero essere fondamentali per il salto di categoria. La squadra arriva a Bolzano dopo una settimana di allenamento intenso a causa della pausa pasquale.
Boscaglia ha caricato la squadra a dovere e l’inserimento del nuovo acquisto, Nacho Castillo, è stato immediato. Ha già trovato l’intesa con i compagni anche se si fanno sentire i circa 7 mesi d’inattività. Ma è chiaro che il mister ed i compagni s’aspettano tanto da lui in queste ultime sei partite. Per lui non dovrebbero esserci partite da titolare ma un impegno contingentato. E’ stato acquistato per mettere la palla dentro alla prima occasione.
Sarà chiamato a finalizzare la grande mole di gioco che il Trapani produce in ogni partita. Il Sud Tirol entra in campo sapendo cos’è successo immediatamente dietro in classifica. Lo scontro play off Carpi-Entella è finito 3-1 per i padroni di casa che si fanno minacciosamente sotto, 44 punti, uno in meno del Sud Tirol. L’Entella è ferma a quota 43 e San Marino a 42 punti dopo il pareggio casalingo (0-0) con il Cuneo. Mister Vecchi non cambia modulo si presenterà con il suo 4-3-3 anche se dovrà fare a meno di Maritato, che l’ha messa nel sacco 6 volte in questa stagione. I granata risponderanno con il loro 4-4-2. Top secret, come sempre, la formazione. Boscaglia non dà i nomi se prima non parla con i suoi ragazzi, ma non dovrebbero esserci sorprese all’avvio.
Il Trapani dovrebbe dunque scendere in campo con Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Pirrone, Basso, Caccetta, Abate, Gambino Madonia. Tante le soluzioni in attacco con Pacilli, Mancosu, Docente e Castillo tra i convocati. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 alle 20,45. Prevista la presenza della tifoseria granata. La gara sarà diretta da Pietro Dei Giudici di Latina. I suoi due assistenti saranno Emanuele Bellagamba e Leonardo Camillucci di Macerata.
Pubblicato il
07 Aprile 2013, 19:01