Grande boxe a Palermo| Ecco Cannata e Bentivegna

di

15 Marzo 2014, 10:43

1 min di lettura

PALERMO – Il grande pugilato arriva nel capoluogo. Domenica 23 marzo, a partire dalle 19, il teatro Golden si trasforma in ring per ospitare diversi incontri di pugilato dilettantistico che vedranno confrontarsi, tra gli altri, alcuni giovani atleti della” Palestra popolare Palermo”, affiliata alla Federazione Pugilistica Italiana e che ha sede nei locali del Centro sociale Ex Karcere di via S.Basilio 17.

La serata si concluderà con due grandi match professionistici che vedranno il pugile palermitano Benny Cannata affrontare l’ungherese Olah nel suo secondo incontro da Pro, a seguire Giancarlo Bentivegna atleta della Palestra Popolare Palermo nel suo debutto in lega-pro affronterà Giuseppe Lo Faro di Catania che con i suoi 15 match all’attivo può considerarsi un veterano del ring. Con questo evento la Palestra Popolare Palermo si prepara a raccogliere una nuova sfida dimostrando ancora una volta che è possibile costruire percorsi sportivi d’eccellenza e mantenere alta la qualità dello sport in contesti slegati dalle logiche del profitto e dello sport mercato.

Articoli Correlati

Giancarlo Bentivegna, classe ’82, inizia la sua carriera nella boxe dilettantistica nel 2008 all’età di 25 anni e nonostante in tanti ritengano che sia già in età avanzata per intraprendere una strada di successo in questo sport egli dimostra sin da subito di avere grande stoffa vincendo, divenuto pugile prima serie, per tre anni consecutivi le fasi regionali dei campionati assoluti ed arrivando nel 2012 alle semifinali e nel 2013 ai quarti di finale.

Pubblicato il

15 Marzo 2014, 10:43

Condividi sui social