Grande Sud incontra il ministro Catania per le quote del tonno

di

24 Aprile 2012, 12:03

1 min di lettura

Il parlamentare nazionale e leader di Grande Sud Gianfranco Miccichè ha incontrato ieri pomeriggio a Roma il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Mario Catania per discutere dell’assegnazione delle quote tonno in vista della campagna di pesca 2012. All’incontro hanno partecipato il senatore del movimento arancione Roberto Centaro e il parlamentare regionale Toni Scilla.

Nel corso del colloquio “è stato raccolto l’impegno del ministro Catania a battersi in sede internazionale per l’aumento delle quote di tonno rosso da assegnare all’Italia e in caso di esito positivo a tenere conto delle esigenze dei settori che presentano problemi di bassa redditività, come quello dei palangari”. Lo comunica una nota dell’Ufficio Stampa di Grande Sud.

Articoli Correlati

“Non posso che ritenermi soddisfatto – ha sottolineato il leader di Grande Sud Gianfranco Miccichè dopo l’incontro – della sensibilità e disponibilità mostrata dal ministro. Di fronte ad un momento di crisi profonda del settore e dei palangari in particolare, è di fondamentale importanza l’intervento in ambito internazionale del nostro governo per assicurare all’Italia ciò che le spetta”.

“ La disponibilità manifestata dal ministro Catania a sostegno della nostra marineria – ha dichiarato Toni Scilla – non può che lasciarci intravedere una risoluzione del problema che tormenta un intero settore produttivo, che è giusto ricordare, ha dato molto, nei momenti di grande redditività, a tutta la nostra comunità”.

Pubblicato il

24 Aprile 2012, 12:03

Condividi sui social