11 Ottobre 2014, 12:37
1 min di lettura
PALERMO – “Questa terra merita tanto e deve avere le risorse per potersi risollevare”. Così il presidente del Senato Piero Grasso ha risposto ai cronisti sulla crisi finanziaria della Regione siciliana, costretta a recuperare un miliardo e mezzo di euro per potere chiudere il bilancio del 2015. “Dobbiamo far sì che il presidente della Regione si faccia dare dallo Stato le risorse che spettano alla Sicilia, questo Crocetta senza dubbio lo farà”, ha aggiunto.
Grasso ha poi risposto a una domanda sulla decisione dell’Assemblea dei consigli regionali di intervenire sui vitalizi di consiglieri e parlamentari regionali: “In un momento in cui tanta gente soffre e ha bisogno per la crisi economica, dare l’esempio non è male”, ha detto.
Grasso, che ha parlato a margine dell’inaugurazione a Palazzo dei Normanni di Palermo della mostra “Trame mediterranee: arti, popoli e culture”, organizzata dalla Fondazione Federico II e dalla Fondazione Orestiadi di Gibellina, ha parlato anche di immigrazione: “Siamo nel semestre italiano e cercheremo di ottenere il massimo di collaborazione dall’Europa. Bisogna comprendere che la Sicilia è e sarà il punto di riferimento di tutto il Mediterraneo. Non ci dobbiamo rassegnare all’idea che questi viaggi della speranza diventino tragedie, come è successo. Dobbiamo continuare in questa politica di accoglienza”.
Pubblicato il
11 Ottobre 2014, 12:37