Senato, le dimissioni di Grasso | Lascia il gruppo del Pd

di

26 Ottobre 2017, 18:38

1 min di lettura

Il presidente del Senato Pietro Grasso ha lasciato il gruppo del Pd al Senato. “Il presidente del Senato Pietro Grasso – si legge in una nota di Palazzo Madama – ha rassegnato le dimissioni dal gruppo del Pd e ai sensi del Regolamento sarà iscritto d’ufficio al Gruppo misto del Senato”.

La decisione di Grasso arriva nel giorno dell’approvazione della legge elettorale, il così detto “Rosatellum”, votata, con voto di fiducia posto dal governo Gentiloni, da uno schieramento trasversale che include partiti del centrodestra. Non è al momento noto se la circostanza sia legata alla decisione odierna di Grasso ma certo la concomitanza temporale non passa inosservata e sembra abbastanza esplicita.

Articoli Correlati

Quest’estate per mesi il Pd siciliano e i suoi alleati hanno sperato di poter schierare proprio Grasso come candidato alla presidenza della Regione. Ma da Palazzo Madama è arrivato il gran rifiuto. Ora, a una manciata di giorni dal voto in Sicilia, l’uscita del presidente palermitano dal gruppo del Pd. Un brutto colpo per i dem di Matteo Renzi, che domani sarà a Palermo. Dalla maggioranza questa settimana era uscito Mdp, il partito di Pierluigi Bersani, che da segretario del Pd candidò Grasso alle ultime Politiche e fu il suo big sponsor per l’elezione sullo scranno più alto di Palazzo Madama.

Pubblicato il

26 Ottobre 2017, 18:38

Condividi sui social