13 Giugno 2018, 16:44
1 min di lettura
CATANIA – Un ecosistema elettrico composto da veicoli e infrastrutture che permetta una mobilità sostenibile in Sicilia. Nissan e Sibeg – imbottigliatore di Coca Cola per il mercato siciliano hanno dato vita al “Green Mobility Project” che prevede l’utilizzo di 110 auto nuove completamente elettriche per i Sales Executive di Sibeg, oltre l’istallazione di 8 colonnine per la carica dell’automobile (che saranno a disposizione di tutta la cittadinanza).
L’iniziativa rientra nell’ambito della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica aziendale che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate nella società per uno stile di vita più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
L’iniziativa è stata accolta con favore da Sibeg: la collaborazione con Nissan permette, infatti, anche di ampliare la rete di infrastrutture di Sibeg in tutta l’Isola, portandola così a 68 colonnine. “La presenza di nuove colonnine contribuirà sicuramente all’ampliamento di un mercato – si legge in una nota – quello delle auto elettriche, in costante crescita”.
Pubblicato il
13 Giugno 2018, 16:44