News Italia e Mondo

Green pass, Renzi: “D’accordo ad estenderlo come in Francia”

di

15 Luglio 2021, 09:35

1 min di lettura

Dopo le polemiche di questi giorni che hanno spaccato la politica italiana sull’eventuale obbligo del green pass per accedere a locali e mezzi di trasporto, stamattina è intervenuto il senatore Matteo Renzi.

“Sul green pass sono d’accordo con Macron: chi è vaccinato entra dove vuole”, ha detto il leader di Italia Viva intervenendo in diretta ad un programma radiofonico di Rtl 102.5.

Articoli Correlati

Renzi ha spiegato che della pandemia c’è un prima e un dopo. Sul “prima”, ha sottolineato, “serve una commissione di inchiesta” per vedere – oltre alle responsabilità e ai ritardi – anche se qualcuno “ha preso la stecca, una tangente…”. Sul dopo, invece, avverte: “Oggi la pandemia non è finita. Ci sarà un’esplosione di contagi per la variante delta e non per la Nazionale. Ma oggi abbiamo i vaccini” e questo incide – “come si vede in Inghilterra” – sulle minori ospedalizzazioni, sui tantissimi contagi e pochissimi morti”.

Nei giorni scorsi i leader del centrodestra, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, avevano invece bocciato la possibilità di intensificare anche in Italia l’uso del green pass per la partecipazione ad eventi e l’ingresso in ristoranti e locali pubblici.

Pubblicato il

15 Luglio 2021, 09:35

Condividi sui social