Grillo in una piazza vuota |Speakers: “Invitate amici”

di

17 Maggio 2013, 14:05

1 min di lettura

TREVISO – Alla tappa trevigiana del ‘Tutti a casa Tour’ del Movimento 5 Stelle il leader del partito è arrivato con mezzora di ritardo in una piazza semivuota. Ad accoglierlo infatti, forse per colpa del maltempo dei giorni scorsi, c’erano poche centinaia di persone esortate tra l’altro dagli speakers a “chiamare gli amici”. Anche Beppe Grillo si è accorto della folla ben inferiore rispetto alle migliaia di persone dello scorso appuntamento durante lo ‘Tsunami Tour’. Salendo sul palco ha accolto infatti sorridendo i candidati alle amministrative, tra i quali il candidato sindaco Alessandro Gnocchi, rivolgendosi al pubblico con un ironico: “Rischiamo di essere più noi che voi”.

Nonostante l’esiguo numero di spettatori, nella città considerata ‘culla’ per antonomasia del movimento, il comizio elettorale si è tenuto comunque regolarmente. Grillo ha esordito chiedendo che sia riconosciuta la forza del M5S: “La prima forza politica del paese non ha manco una carica – ha sottolineato il comico – questa è la democrazia italiana”. Non sono mancate neanche le previsioni sul futuro politico nel caso di nuove elezioni in tempi brevi: “Se andiamo al voto dopo l’estate rimarremo noi e Berlusconi. Noi siamo la vera sinistra”.

Articoli Correlati

Il leader pentastellato ha avvertito e ammonito infine il sistema dei mass media. Il comico genovese ha infatti chiarito: “Abbiamo anche noi una tv e adesso devono stare attenti quando creano i dossier”.

 

Pubblicato il

17 Maggio 2013, 14:05

Condividi sui social