Gruppo Ferdico, altre due chiusure | Scatta la mobilità per 22 dipendenti

di

16 Luglio 2013, 19:27

1 min di lettura

PALERMO – Ennesima brutta notizia per il gruppo Ferdico, la catena di supermercati siciliani dell’omonima famiglia sotto amministrazione giudiziaria da ormai un anno. Abbassano definitivamente la saracinesca i punti vendita di viale del Fante e di via Ausonia. Le chiusure seguono quelle decise nello scorso maggio per il negozio di via Tommaso Natale e, tre mesi prima, per il centro sulla Strada Statale 113 a Carini.

“I punti vendita erano nuovissimi, non avevano neanche cinque anni. Se i centri fossero ancora nelle nostre mani non saremmo di certo arrivati alla scelta di chiudere”, commenta Vittorio Ferdico, gestore dei punti vendita Pam prima che subentrassero gli amministratori.

Articoli Correlati

La chiusura implica la messa in mobilità per i 22 dipendenti (12 nel punto di viale del Fante, 10 nel supermercato di via Ausonia) che lavoravano nei centri. Queste persone vanno ad aggiungersi agli altri 103 dipendenti che hanno perso il lavoro con la chiusura dei punti vendita di Tommaso Natale e Carini.

“C’è da parte dell’amministrazione la volontà di ricollocare tutti i dipendenti”, comunica Mimma Calabrò, Segretario regionale della Fisascat Cisl. “C’è già un tavolo aperto tra amministratori e sindacati, perché non possiamo permetterci altri licenziati, in questa situazione economica. Purtroppo c’è il problema degli elevati costi di affitto dei locali di viale del Fante, eventualità che scoraggia gli investitori e che non fa subentrare alcun imprenditore all’amministrazione giudiziaria. Stiamo comunque lavorando per salvare tutti i dipendenti”.

Pubblicato il

16 Luglio 2013, 19:27

Condividi sui social