25 Maggio 2018, 15:16
1 min di lettura
PALERMO – Gli agenti della polizia municipale di Palermo hanno elevato le prime multe a due clienti di due prostitute, in piazza Tredici Vittime e nei pressi della Palazzina Cinese. Nel primo caso l’automobilista era in macchina con i pantaloni abbassati e accanto a lui c’era una donna di colore che è fuggita non appena ha visto i vigili urbani. Scena simile nel secondo caso. In base alla nuova ordinanza comunale, per i due automobilisti sono scattate multe per 400 euro e si sta valutando se sequestrare le vetture.
Per il Sindaco e l’assessore Giuseppe Mattina, “l’unico interesse dell’amministrazione comunale è il contrasto alla tratta e alla schiavitù di essere umani. Proteggere donne, bambini e bambine dagli sfruttatori e dalla violenza. Per questo intendiamo utilizzare tutti gli strumenti a nostra disposizione compresi quelli previsti dall’ordinanza e per questo i servizi sociali affiancheranno le forze dell’ordine in questo difficile lavoro.”
Il 31 maggio è stato convocato il primo tavolo tecnico per il contrasto alla tratta dove enti pubblici, associazioni di volontariato ed enti si confronteranno e elaboreranno strategie comuni anche nell’ottica della prevenzione e della formazione.
Pubblicato il
25 Maggio 2018, 15:16