10 Novembre 2023, 14:59
1 min di lettura
Un uomo è stato condannato perché accusato di aver picchiato e abusato della moglie, dei figli, della suocera e anche il cane.
Sulla base di quanto ricostruito dagli inquirenti, il quarantenne, spesso sotto effetto di cocaina, avrebbe violentato più volte la compagna e l’avrebbe minacciata di morte. “Tu la serenità la ritroverai sotto terra”, avrebbe detto durante un maltrattamento. Le violenze sarebbero durate per oltre dieci anni.
Oltre a lei, avrebbe spesso picchiato i loro figli di undici, dieci e sette anni. Una volta avrebbe addirittura preso a bastonate il loro cane e lo avrebbe ridotto in fin di vita. Per anni i bambini, la moglie e la suocera hanno subito botte, insulti e umiliazioni.
L’uomo è stato condannato a dodici anni di carcere con l’accusa di violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni nei confronti della convivente, dei figli e della suocera.
I giudici inoltre hanno previsto una provvisionale di cinquantamila euro: ventimila euro andranno alla compagna e diecimila a ciascun ragazzino.
Pubblicato il
10 Novembre 2023, 14:59