25 Marzo 2015, 10:56
2 min di lettura
CATANIA – Un pareggio che non muove la classifica, ma che sicuramente farà morale. Questo è il sunto del match concluso in parità (1-1) tra HCU Catania e HF Lorenzoni Bra. Le catanesi hanno affrontato le seconde della classe con grinta e determinazione, tanto da ribaltare i pronostici della vigilia, chiaramente a favore delle lombarde. A guardare la cronaca della gara appare palese che l’HCU scesa in campo non sia stata la squadra che quest’anno ha stentato a più riprese, bensì la compagine che fino ad un anno fa alzava al cielo il tricolore. Contro Bra è emersa palesemente la qualità di un gruppo coeso e di qualità. Sin dai primi minuti la squadra allenata da Trinidad Canon ha mostrato una filosofia di gioco offensiva e ficcante, tanto da portarsi in vantaggio al 10 del primo tempo con Dalila Mirabella. A seguire diverse folate offensive della Di Mauro ed un rigore negato alle etnee che avrebbe potuto archiviare il match anzitempo. Onore anche al valore del Lorenzoni Bra, abile a raggiungere un insperato pareggio al 20 del secondo tempo grazie alla segnatura di Isabella Tampu, al culmine di un forcing ben assestato. Resta comunque un forte rammarico per le etnee, che in caso di vittoria avrebbero potuto rimettersi in gioco in ottica playoff. La poule scudetto dista otto punti, quando mancano 5 giornate al termine della regular season. L’impresa appare abbastanza complessa, tuttavia va sottolineato la volitività del sodalizio etneo, più che mai combattivo nonostante i continui infortuni ed un mercato invernale al di sotto delle aspettative.
TABELLINO
HCU CATANIA – HF LORENZONI 1-1
Hcu Catania: Marletta, Lo Bello, Nicolosi, D. Mirabella, Corona, Di Mauro, Bonfiglio, R. Mirabella, Za, Di Martino, Baldanza. All. Canon.
Hf Lorenzoni: Mortarino, Miele, Carletti, Piscitelli, Bavaro, Berrino, Vyanyaylo, Oberto, Savenko, Tampu. Caristo, Nota, Agrò, Pelazza, Bragagnolo. All. Berrino.
Arbitri: Fresta e Inserra.
Marcatori: 10′ D. Mirabella, 20′ st Tampu.
Pubblicato il
25 Marzo 2015, 10:56