HCU Catania campione d’Italia | E' festa dopo 18 anni - Live Sicilia

HCU Catania campione d’Italia | E’ festa dopo 18 anni

A Bologna le ragazze etnee si aggiudicano il massimo campionato nazionale di hockey su prato regolando di misura le avversarie dell’Amsicora.

 

Hockey su prato
di
1 min di lettura

BOLOGNA. L’HCU Catania è campione d’Italia. Le ragazze allenate da Trinidad Canon sono riuscite a riportare il titolo nel capoluogo etneo a distanza di diciott’anni dall’ultimo trofeo. Decisiva è stata la finale contro l’Amsicora, sconfitta dall’etnee per 1-0 grazie alla segnatura di Valentina Bonfiglio al minuto 19 del primo tempo. Il prestigioso risultato va a premiare la brillante stagione agonistica della compagine universitaria, che ha concluso la regular season al terzo posto, al termine di una lunga cavalcata condotta costantemente ai vertici del campionato. Il fiore all’occhiello però è rappresentato dai playoff (con formula “final four”) disputati a Bologna tra ieri e oggi. Per l’occasione l’undici etneo ha fronteggiato con grande personalità le squadre più competitive ed insidiose del campionato: Cus Pisa e Amsicora. Ciò non ha minimamente intaccato il rendimento dell’HCU, abile a liquidare entrambe le pratiche con un lapidario 1-0, riportando di fatto la città di Catania ai fasti degli anni ’90, epoca in cui il sodalizio catanese dominava incontrastato in Italia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI