Hcu Catania, finalmente il sorriso | Sconfitta Roma con un netto 3-0

di

19 Novembre 2014, 21:22

1 min di lettura

CATANIA – Il digiuno si è concluso. Dopo due sconfitte e due pareggi esterni l’HCU Catania ha colto la prima vittoria stagionale. Il match tra le mure amiche contro l’HF Roma ha visto le campionesse d’Italia in carica disputare una partita di gran livello. Il 3-0 finale la dice lunga sulla qualità del gioco espresso dalle ragazze allenate da Trinidad Canon. Micidiale l’avvio delle etnee abili a portarsi sul 2-0 al termine del primo tempo grazie alle segnature di Eleonora Di Mauro (al 20esimo) su corto e di Dirce Yuli (28esimo). L’uno-due fulminante ha messo alle corde un’HF Roma mai effettivamente in partita.

E così anche la seconda frazione è stata letteralmente monopolizzata dall’HCU, abile a chiudere i conti al 15esimo grazie al sigillo finale di Valentina Bonfiglio. La vittoria, dunque, appare quantomai meritata. “Abbiamo conquistato una vittoria necessaria – dichiara il dirigente Antonino Corsaro – e finalmente abbiamo cominciato a concretizzare. L’assenza della Calvete si è fatta sentire, ciò nonostante la squadra ha disputato un’ottima partita”. A questo punto ciò che più conta è trovare la strada della continuità. Decisive in tal senso le prossime sfide interne con Amsicora e Cus Pisa che di fatto chiuderanno il girone di andata. “Saranno due partite fondamentali – aggiunge Corsaro – Bisognerà disputare delle prestazioni convincenti, evitando di farsi prendere dalla tensione del risultato”.

TABELLINO

HCU CATANIA – HF ROMA: 3-0

HCU CATANIA: Mangone, Picallo, Lazzara, Nicolosi, Corona, D. Mirabella, Di Mauro, Bonfiglio, Yuli, Za, R. Mirabella. Marletta, Parisi, Lo Bello, Pistorio.

Articoli Correlati

All.Cañon.

HF ROMA: Aguirre, Bernardini, Castiglioni, Cinti, Donati, Fiorani, Gentilezza, Giardino, Kimeu, G. Macchioni. I. Macchioni, Mercuri, Novik.

All. Baffari.

ARBITRI:Guadagnino e Raciti.

MARCATORI: 20’ Di Mauro, 28’ Yuli, 15’ st Bonfiglio

Pubblicato il

19 Novembre 2014, 21:22

Condividi sui social