Hiljermark, sfida all’Italia: |”Ma è vietato sbagliare”

di

15 Giugno 2016, 13:49

2 min di lettura

PALERMO – La sua presenza agli Europei francesi porta un tocco di rosanero in una manifestazione che vede una sparuta rappresentanza di calciatori del Palermo. Lo svedese Oscar Hiljemark, al pari del suo compagno in Sicilia Thiago Cionek (convocato dalla Polonia) il campo fino ad ora l’ha visto dalla panchina. Nella prima gara della sua nazionale, pareggiata non senza difficoltà, contro la Repubblica d’Irlanda al biondo centrocampista è stato preferito Kallstrom prima ed Ekdal poi. La seconda giornata mette di fronte adesso proprio gli scandinavi agli azzurri di Antonio Conte, reduci dal successo per 2-0 contro il Belgio, e Hiljemark ha una voglia matta di mettersi in luce proprio contro il paese in cui ha giocato nell’ultima stagione.

“Il mio obiettivo è quello di farmi trovare sempre pronto – ha dichiarato il calciatore ai media svedesi – ma voglio anche e sopratutto che la mia Nazionale impari da quello che ha fatto vedere contro l’Irlanda. Per noi è comunque un pareggio prezioso visto che abbiamo avuto anche l’opportunità di vincere. C’è molto da lavorare e faremo tesoro della lezione di Saint-Denis”. Un Hiljemark che parla da leader anche se in nazionale la maglia numero 10, che quest’anno ha indossato al Palermo, la indossa un certo Zlatan Ibrahimovic che in campo contro l’Italia sarà il pericolo numero uno per Buffon e compagni.

Articoli Correlati

Il giocatore classe ’92 dovrebbe dunque fare il suo esordio nel primo Europeo con la sua rappresentativa nazionale all’interno di una turnazione che il ct svedese Hamren ha previsto per far rifiatare tutti i suoi elementi. Nonostante la stagione non positiva al Palermo Hiljemark rimanda al mittente le critiche sulle tossine accumulate in una stagione turbolenta in Sicilia: “Non sono per niente turbato anzi sono felice e carico per essere qui. È il mio primo Europeo con la Nazionale maggiore dunque voglio giocarmi le mie chance. Se giocheremo divertendoci potremo toglierci diverse soddisfazioni”. Ad augurarsi che la Svezia faccia bene con Hiljermark in campo nemmeno a dirlo c’è il presidente del Palermo Zamparini che a quel punto potrebbe chiedere una bella cifra per l’ex Psv Eindhoven.

Pubblicato il

15 Giugno 2016, 13:49

Condividi sui social