Crocetta si arrende: | “Revocata la delibera”

di

06 Novembre 2013, 21:37

1 min di lettura

PALERMO – “La giunta regionale blocca l’incremento dei posti letto privati per acuti”. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, in una nota.

“Vista la delibera di apprezzamento del 2 luglio 238/2013 – si legge nel comunicato diffuso dal governatore – che subordinava l’incremento di nuovi posti letto all’avvenuta realizzazione della nuova struttura Humanitas e ai vincoli delle disposizioni normative del settore sanitario ‘emanate ed emanande’, nell’ambito di un progetto di investimento di 80 milioni di euro realizzato per impedire la migrazione di pazienti dalla Sicilia verso i centri Humanitas della Lombardia, la Giunta ha rilevato che le nuove direttive ministeriali non consentono alla Regione Siciliana di incrementare i posti letto per acuti a favore della sanità privata”.

Articoli Correlati

“Considerata pertanto l’inattuabilità dell’incremento di nuovi posti – conclude la nota -, ha deliberato di bloccare ogni accreditamento di nuovi posti letto per acuti privati e quindi di ritirare la delibera 238 relativa all’Humanitas perché inattuabile”.

Pubblicato il

06 Novembre 2013, 21:37

Condividi sui social