I 40 anni di Sicilia Motori, numerose attività per gli appassionati - Live Sicilia

I 40 anni di Sicilia Motori, numerose attività per gli appassionati

A Mondello, dall’1 al 3 luglio, davanti allo stabilimento Le Terrazze arriva “SM Expo 40” l’esposizione d’auto per festeggiare l’importante anniversario
0 Commenti Condividi

PALERMO – Nella fresca terrazza dello stabilimento “Liberty” di Mondello, iconica struttura balneare del borgo marino di Palermo, è stata presentata questa mattina, SM Expo 40, l’esposizione di auto nuove organizzata dalla rivista Sicilia Motori per festeggiare i 40 anni di attività. Alla presenza di stampa e istituzioni, il direttore di Sicilia Motori, Dario Pennica, al fianco del presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Roberto Gueli, al Direttore Generale di Stellantis&You Italia, Paolo Romano, e all’Head of Sales in Italia di Magicmotorsport, Francesco Gaglio, ha raccontato curiosità e aneddoti sull’organizzazione della kermesse palermitana. 

Gli appassionati di motori si ritroveranno nello splendido scenario di Viale Regina Elena a Mondello-Valdesi, che dall’1 al 3 luglio, di giorno e di notte, ospiterà 16 modelli di 10 diversi brand (Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Jeep, DS, Ford, Kia, Maserati, Nissan e Volvo). 

Il pubblico avrà accesso libero e gratuito e potrà scoprire curiosità, caratteristiche e storia dei brand anche attraverso il QR Code riprodotto sui totem identificativi. Oltre ad ottenere informazioni sui modelli in esposizione è possibile anche prenotare dei “test drive” per le giornate successive presso i concessionari. “Siamo felici di organizzare la manifestazione a Mondello e contiamo sulla responsabilità dei palermitani nel rispettare le auto in esposizione”, ha dichiarato Dario Pennica, direttore della prestigiosa rivista Sicilia Motori. 

Alla grande festa dei motori sono diverse le novità che il pubblico presente a Mondello potrà scoprire nel corso della tre giorni. Abarth mostrerà infatti la “595” nata dalla collaborazione con il team Monstser Yamaha impegnato in MotoGP. Sulle pedane di Alfa Romeo il suv compatto “Tonale” in versione Hybrid e la “Stelvio” in allestimento Business con motore diesel da 160 cv. DS4 e DS7 sono i modelli scelti dal brand premium francese DS per la kermesse palermitana. Fiat esporrà la “500e 3+1” nell’esclusivo allestimento “La Prima”. Punta sull’elettrico anche Ford con la versione più “pepata” della Mustang Mach-E. Ibridi invece i modelli Jeep: “Compass” Hybrid e “Renegade” Plug-In 4xe. Sulle pedane Kia vi saranno il crossover “EV6”, di recente proclamato “Auto dell’Anno”, e in anteprima assoluta la “Niro” elettrica non ancora arrivata nei saloni dei Concessionari. L’anima sportiva di Maserati sarà rappresentata dalla “MC20” e dal nuovo “Grecale” nell’allestimento Modena. Nissan punterà sull’affermato “Qashqai” di nuova generazione per attirare l’attenzione dei visitatori. La svedese Volvo metterà in mostra la XC40 e la C40, entrambe con motore totalmente elettrico. 

Molto ricco di attività collaterali sarà il fine settimana con un “Contest Fotografico” (dalle 18 alle 20 di ogni giorno), organizzato in collaborazione con Bosch, Magicmotorsport e Bosch, partners che metteranno in palio dei premi in base ai like e alle interazioni che riceveranno i post pubblicati su Instagram. Ogni giorno i visitatori potranno realizzare i loro scatti che potranno pubblicare su Instagram, utilizzando i tag ufficiali (#smexpo40 #siciliamotori #mondello #fotocontest) e attendere i like del pubblico. Magicmotorsport premierà anche la migliore storia pubblicata su Instagram. Per partecipare a questa sessione sarà necessario taggare il profilo ufficiale del partner (@mms.center) e di Sicilia Motori (@siciliamotori), oltre l’hashtag #SMExpo40. 

Sabato sarà invece la giornata delle parate: a partire dalle ore 12.00, i Club di Marca e d’Epoca intratterranno il pubblico con il club “Alfa Romeo Classic&Historic”, che celebrerà i 112 anni della casa del “Biscione” e i 60 anni della indimenticabile “Giulia”. Nel pomeriggio, dalle 17.00, sarà la volta del club “Abarth Trinacria”. Domenica, giornata conclusiva dell’Expo, tre gli appuntamenti in programma: alle 9.00 il raduno di Spider Tour Sicilia per la partenza di un giro sulle Madonie, seguiti alle 12.00 dal Club Maseratisti Siciliani. Infine, alle 17.00, conclusione delle sfilate con selezionate vetture d’epoca di collezionisti privati e dei soci del club Sicilia Classic.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.