I derby vanno ad Akragas e Noto | Leonfortese ancora sconfitta

di

15 Febbraio 2015, 17:15

2 min di lettura

PALERMO – Giornata importante per il proseguimento del girone I di serie D, con ben due derby siciliani. Se il più importante ed atteso ha visto la vittoria risicata da parte dell’Akragas contro il Due Torri, l’altro ha visto trionfare la formazione di casa, ovvero il Noto, che ha superato la Tiger Brolo in quello che è diventato, grazie ai recenti risultati delle due squadre, uno scontro-salvezza in piena regola: le reti firmate da Caci e Cocuzza regalano altri due punti alla compagine amaranto, che ora può credere in maniera più concreta alla possibilità di evitare anche i playout, dopo aver distanziato le ultime due posizioni della classifica. Altra sconfitta sicuramente deludente per i gialloneri, che in settimana avranno anche il difficile esame Torrecuso da superare, per la gara da recuperare dopo il rinvio causato dalla partecipazione della Selezione di serie D al Torneo di Viareggio.

Cade ancora, invece, la Leonfortese, che esce sconfitta dal campo di Sorrento e ridimensiona ulteriormente il proprio campionato, che fino a qualche settimana fa vedeva i biancoverdi addirittura in corsa per le primissime posizioni della classifica. Basta una rete nei primi minuti di Majella ai sorrentini per aggiudicarsi tre punti fondamentali, mentre la compagine siciliana dovrà iniziare a guardarsi anche alle spalle, visto che la bagarre nella lotta per non retrocedere si fa sempre più intensa.

Chiudiamo con la sconfitta dell’Orlandina, annunciata sia nella forma che nella sostanza, nel match interno contro l’HinterReggio. La compagine calabrese se ne torna a casa dopo aver realizzato ben nove reti, con la differenza che, rispetto alle recenti esibizioni, la formazione Juniores mandata in campo dai paladini riesce a segnare un gol, anche se la sconfitta resta particolarmente pesante e testimonia le difficoltà a 360° della formazione di Capo d’Orlando.

Articoli Correlati

Rivediamo nel dettaglio i risultati e la classifica dopo questo turno di campionato:

Battipagliese-Montalto 0-4
Due Torri-Akragas 1-2
Frattese-Rende 4-1
Neapolis-Agropoli 1-2
Noto-Tiger Brolo 2-0
Orlandina-HinterReggio 1-9
Roccella-Nuova Gioiese 2-2
Sorrento-Leonfortese 1-0
Torrecuso-Marcianise 4-3

CLASSIFICA: Akragas 47, Torrecuso 45, Agropoli 41, Rende e Neapolis 38, Frattese 37, Marcianise 36, HinterReggio 31, Due Torri, Leonfortese e Roccella 30, Sorrento 24, Nuova Gioiese e Battipagliese 23, Noto 22 (-1), Tiger Brolo 21, Montalto 16, Orlandina (-2) 9. Tiger Brolo e Torrecuso una partita in meno.

Pubblicato il

15 Febbraio 2015, 17:15

Condividi sui social