27 Giugno 2014, 13:09
1 min di lettura
PALERMO – I giovani imprenditori edili del Mezzogiorno hanno organizzato, a Palazzo Forcella De Seta a Palermo, la seconda edizione del convegno annuale che quest’anno si colloca nella fase di avvio della programmazione 2014-2020 dei fondi europei, per parlare del rapporto tra ripresa del mercato interno, rilancio del settore delle costruzioni e opportunità offerte dall’avvio della programmazione europea che riserva fondi considerevoli alle regioni del Mezzogiorno.
Al convegno erano presenti anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il sottosegretario allo Sviluppo economico Simona Vicari. “Per troppo tempo l’imprenditoria edile è andata avanti grazie agli amici in politica – ha detto il sindaco Orlando – ma l’Ance sta dimostrando sempre di più di essere all’altezza di dare una nuova immagine all’edilizia meridionale: un’immagine capace di parlare il linguaggio europeo, che è quello della professionalità e del rispetto dei tempi e delle regole”.
“Il settore delle costruzioni in Sicilia è al collasso – ha detto invece il presidente di Ance giovani in Sicilia, Angelo Turco – ma noi giovani imprenditori sui fondi europei abbiamo avviato già da tempo attività di formazione e informazione di quello che è uno strumento fondamentale per la ripresa del mercato interno. Fondi europei significa nuove opportunità, sviluppo e legalità”.
Pubblicato il
27 Giugno 2014, 13:09