No Muos, presidio al Cga - Live Sicilia

No Muos, presidio al Cga

Gli avvenimenti previsti in Sicilia.

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per domani, mercoledì 8 luglio, in Sicilia:
1) PALERMO – lapide di via Celso ore 08:30 La Cgil deporrà una corona di fiori sul luogo dove furono uccisi i due edili palermitani Francesco Vella, di 49 anni, e Andrea Gancitano di 19 anni. Dei fiori saranno portati anche nei pressi delle abitazioni dei due rappresentanti sindacali, in via Spinuzza e in via Bari.
2) CATANIA – Salone Sebastiano Russo ore 09:00 Manifestazione dal titolo “Ricordo e memoria”, organizzata dalla Cgil e dalla Spi Cgil in occasione del 55/mo anniversario della morte di Salvatore Novembre, l’operaio edile 24 enne ucciso l’8 luglio del 1960. Alle 17 in Piazza Stesicoro scoperturta di una targa commemorativa a cura del Comune su proposta del sindacato
3) PALERMO – Sede Consiglio di Giustizia Amministrativa, via Cordova ore 09:30 Presidio No Muos in occasione dell’udienza del Cga che giudicherà nel merito il ricorso che il Ministero dell Difesa ha ritenuto di intentare contro la sentenza del Tar che a febbraio 2015 ha sancito la totale illegittimità degli impianti Muos costruiti a Niscemi.
4) PALERMO – salone Filangeri, Curia Arcivescovile ore 11:00 Il cardinale Paolo Romeo, presenterà il programma religioso del 391/o Festino di Santa Rosalia.
5) TRAPANI – Sala Conferenze Confindustria Trapani, via Mafalda di Savoia n. 26 ore 16:00 II incontro-dibattito in materia di Misure di Prevenzione dal titolo “Come far nascere dalle imprese in amministrazione giudiziaria nuove opportunità di lavoro”, organizzato dalla Sottosezione dell’Anm di Trapani e Confindustria Trapani
6) PALERMO – Cortile di Palazzo Chiaramonte Steri ore 19:30 Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo presiederà la cerimonia di consegna del titolo di Benemerito dell’Ateneo ‘University Prize’, a studiosi, italiani e stranieri che abbiano collaborato con l’Ateno e ne abbiano accresciuto la rinomanza culturale e la competitività scientifica a livello nazionale e internazionale.
7) CATANIA – Palazzo della cultura ore 21:00 Tappa di un tour letterario con gli scrittori finalisti del Premio Campiello: Marco Balzano, Paolo Colagrande, Vittorio Giacopini, Carmen Pellegrino e Antonio Scurati. Partecipa, tra gli altri, il presidente della Fondazione Campiello e di Confindustria veneto Roberto Zuccato
8) CATANIA ore 10:30 Presentazione del “Made in Sicily Fest 2015”, in programma dal 10 al 12 luglio in piazza Federico di Svevia. Partecipano gli asssessori Angela Mazzola, Salvo Di Salvo e Orazio Licandro, IL manager di Musica e Suoni Nuccio La Ferlita e la direttrice del Parco archeologico di Naxos e Taormina Maria Costanza Lentini.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI